domenica 23 settembre 2012

Biografia Adriana Rumbolo

Adriana Rumbolo, psicopedagogista, nata a Forlì, si è laureata in Pedagogia, indirizzo psicologico, presso l'Università di Firenze, ed ha successivamente approfondito i suoi studi diventando psicologa dellosport, dopo avere frequentato un corso biennale di psicologia sportiva presso il Centro Tecnico di Coverciano della FIGC, ed ha perfezionato le sue conoscenze in ambito sessuologico frequentando un Corso di Sessuologia presso il Centro di Genetica Medica dell'Università di Medicina e Chirurgia di Firenze.
Da sempre è impegnata in attività di prevenzione del disagio psicologico nell'età evolutiva con particolare attenzione al legame tra quest'ultimo e l'educazione scolastica.
Proprio nella scuola, per circa dieci anni,in alcune classi di scuole pubbliche del comune e della provincia di Firenze ha presentato ed attuato ilprogramma"Prendi coscienza di te stesso" con numerosi incontri con studenti di 12/16 anni.
Il programma era ispirato ai risultati delle neuroscienze   sul cervello emotivo, la neuroplasticità, il cervello sociale.
L'esperienza è stata fatta dal 1997/98 al"007/8.